Pancake alla banana leggeri e veloci

Avete qualche banana un po’ troppo matura e volete prepararvi una colazione veloce e leggera? Vi proponiamo degli ottimi pancake alla banana, leggeri e veloci.

Una ricetta semplice e veloce rispetto alle tradizionali crepes (qui potete trovare la nostra ricetta per realizzare delle crepes a regola d’arte).

Ecco gli ingredienti che abbiamo usato:

  • 1 banana matura
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaino di olio di semi di girasole
  • cannella q.b.

Veniamo quindi alla preparazione dei nostri pancake alla banana leggeri e veloci:

Sbucciate e tagliate a fettine sottili la banana e mettetela nel frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti: l’uovo, la farina, il latte, l’olio e la cannella. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Riscaldate una padella antiaderente ed ungetela di olio con un pennello; versate due cucchiai di composto abbondanti per ogni pancake, anche 2-3 contemporaneamente se la padella è abbastanza grande.

Pancake alla banana leggeri e veloci
Pancake alla banana leggeri e veloci

Cuocete i pancake per qualche minuto su entrambi i lati a fuoco medio-basso. Fate attenzione alla cottura perché la banana tende a colorire molto rapidamente.

Pancake alla banana leggeri e veloci
Pancake alla banana leggeri e veloci

Servite i pancake, saranno morbidi e gustosi già così, ma volendo potete farcire con un po’ di sciroppo d’acero, crema al cioccolato o marmellate a vostro piacimento.

Se il pancake è molto fragile o tende a rompersi, vi consigliamo di addensare un po’ il composto aggiungendo un po’ di farina e miscelare nuovamente.

Con la nostra ricetta dei pancake alla banana otterrete circa 6 pancake di piccole dimensioni, potete raddoppiare le dosi e ottenere una colazione più sostanziosa!

Ecco pronti i nostri pancake alla banana!
Ecco pronti i nostri pancake alla banana!

Buon appetito dal team di DTA!

Una risposta a “Pancake alla banana leggeri e veloci”

  1. Bravi ragazzi
    Ricetta di facilità mostruosa (anche per me che normalmente non cucino).
    Con pochi ingredienti siete riusciti a realizzare un ottimo incentivo per la prima colazione ed iniziare in allegria la giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.