Le Mans ’66 – La Grande Sfida

E dopo “Il giorno più bello del mondo”, ecco che siamo tornati al cinema per “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”.

Un altro film che abbiamo potuto vedere in anteprima, questa volta grazie a Blu & Blu Network.

La pellicola si basa sull’incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Matt Damon) e dell’intrepido pilota britannico Ken Miles (Christian Bale), che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24 ore di Le Mans in Francia nel 1966.

Il Trailer

Sin da subito ci ritroviamo catapultati negli anni ’60 con le grandi corse automobilistiche da Daytona alla più famosa Le Mans passando per quella di Sebring correndo insieme ai piloti, prima Carroll Shelby e quindi Ken Miles.

Un film entusiasmante che nonostante i suoi 152 minuti non smette mai di lasciare lo spettatore col fiato sospeso, sempre in attesa della prossima curva e del prossimo cambio, con gli occhi sempre puntati sul contagiri in una sfida ai limiti della velocità.

Le Mans ’66 – La Grande Sfida porta in scena uomini con un rigido codice morale, soprattutto per quanto riguarda Miles. I due protagonisti però capiscono perfettamente i loro limiti e fino a dove possono spingersi per seguire le loro idee e i loro ideali.

Un ottimo Matt Damon ed un fantastico Christian Bale, che dimostra ancora una volta di sapersi misurare con qualsiasi ruolo gli venga proposto.

Nota positiva per il nostro cinema è senza dubbi la presenza di un ottimo Remo Girone nei panni di Enzo Ferrari.

Vi ricordiamo che “Le Mans ’66 – La Grande Sfida” sarà in tutte le sale cinematografiche d’Italia dal 14 Novembre. Correte a vederlo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.