La parodia di Ostia Lido

Ecco che arriva la parodia di Ostia-Lido alla valdostana dal titolo Tsarvensou Lidò!

La canzone Ostia-Lido di J-Ax è probabilmente uno dei successi dell’estate 2019 ma non per quanto riguarda la Valle d’Aosta!

Decisamente più divertente è la versione in patois di “Le Digourdì“, gruppo di teatro popolare di Charvensod (AO) il cui motto è voya de riye é féye riye! ovvero voglia di ridere e di far ridere!

Altro che Albenga o Ibiza, i giovani valdostani preferiscono di gran lunga la loro Charvensod perché non è importante la destinazione bensì la compagnia e la voglia di divertirsi insieme.

Grazie ad AostaSera scopriamo qualcosa in più riguardo al progetto:

“L’idea di fare una parodia in patois ci balenava in testa da questo inverno con la hit Settimana Bianca, ma poi eravamo impegnati a preparare il Printemps Théatral e quindi abbiamo rimandato all’estate.

A giugno abbiamo incaricato Fabien Lucianaz di monitorare i tormentoni e, da grande fan di J-AX, ha scelto Ostia Lido – racconta André Comé della compagnia -; quindi sempre Fabien ha scritto il testo e insieme a Sophie Comé ha cantato e registrato la canzone.

Cerchiamo di fare un po’ di ironia sul Valdotain DOC, anche perché l’idea nasce dalla parodia di J-ax che ironizza sul fatto che l’italiano medio faccia le vacanze ad Ostia pensando di essere altrove e noi, per analogia, ironizziamo sul tsarvènsolèn che rimane qui per godersi l’estate.

Dopo aver studiato i testi e il ritmo e aver deciso la strada da prendere, a metà agosto, con il nostro Joel Viérin abbiamo registrato il video. Vogliamo ringraziare davvero tanto Joel, perché ha fatto un lavoro incredibile”.

Correte a guardare la parodia di Ostia-Lido che sta spopolando su Youtube dopo aver ormai raggiunto e superato le 30.000 visualizzazioni:

Non ci resta che fare i complimenti a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto!

Continuate a seguirci per altre curiosità, sempre su Digital Travel Art!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.