Il giorno più bello del mondo

Ed ecco che dopo avervi sempre proposto articoli relativi a viaggi, ora passiamo al cinema!

Grazie a RadioEnergy, abbiamo avuto l’opportunità di partecipare all’anteprima del film “Il giorno più bello del mondo”.

Di seguito la trama del nuovo film di Alessandro Siani:

Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioele ha un potere sorprendente! Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo.

Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena ed avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.

Il trailer

Il film è davvero divertente, capace di far ridere dall’inizio alla fine con la comicità tipica a cui ormai ci ha abituati Siani.

Un film che non ha bisogno di essere volgare per far ridere ed è praticamente adatto a tutti, dai bambini agli adulti.

Questi ultimi di fronte allo spettacolo torneranno ad essere dei sognatori con questa bella favola moderna (divertentissima la versione di Siani di Biancaneve) intervallata da tanti effetti speciali.

Un film che non appartiene al puro genere fantasy con un bambino che fa uso della telecinesi ma è anche un tentativo di andare oltre aggiungendo scene di azione nonché riferimenti a temi attuali quali la tecnologia che influenza sempre più le nostre vite.

Vi ricordiamo che “Il giorno più bello del mondo” sarà in tutte le sale cinematografiche d’Italia dal 31 ottobre. Correte a vederlo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.